Sempre più spesso molte coppie arrivano al divorzio e sempre più spesso lo vivono con dolore e lo interpretano come un fallimento. Questo rituale magico mira ad arrivare a questo passo con armonia e serenità con una forte consapevolezza,….la consapevolezza che questo passo rappresenta la soluzione migliore per entrambi.
In questo caso la carta centrale è il “2 di coppe” che garantisce una relazione armoniosa, malgrado la coppia si stia separando. Osserviamo la divisione grafica della carta: l'uomo sta in una metà, la donna nell'altra. Il “9 di denari” e l’ “ 8 di coppe” rappresentano rispettivamente la donna ed il marito, servono per indicare che entrambi raggiungeranno l'indipendenza e l'autosufficienza.
Sarebbe conveniente e auspicabile che la coppia facesse questo incantesimo utilizzando insieme le carte dei tarocchi. Ma sicuramente per la maggior parte delle persone che stanno affrontando un divorzio farlo insieme sarebbe troppo doloroso, di conseguenza il seguente incantesimo è progettato per essere fatto separatamente.
Per questo rituale occorrono due bicchieri o 2 tazze identiche con dell'acqua. Se desiderate utilizzare altri accessori per questo rito magico con i Tarocchi,esistono una varietà di colori da poter scegliere scegliere per i fiori, le candele, i vetri, i gioielli, il panno sul quale porre le carte e gli altri accessori. E' possibile usare il rosso per indicare la purezza delle intenzioni, il verde per stabilizzare le sue emozioni, o l'azzurro per la rettitudine, la lealtà e la pace.
Per dare maggiore intensità a questo incantesimo, è possibile indossare la fede nuziale, adoperare ricordi del suo matrimonio e i documento del divorzio, vicino alle carte.
Disposizione delle carte per l'Incantesimo con i tarocchi per ottenere un divorzio amichevole:
Per garantire che le dispute e liti siano minime, durante il processo di divorzio fate questo incantesimo con i tarocchi non appena la decisione di divorziare è stata presa.
Meditazione e visualizzazione.
Porre sul tavolo il “ 2 di coppe” e visualizzare i bellissimi momenti che avete condiviso con il vostro partner. Dedicate alcuni istanti a pensare ai bei ricordi della vostra relazione.
Successivamente, porre il “9 di denari” e l’“ 8 di coppe”, uno dietro l’altro, e soffermatevi a meditare che da questo momento in poi le vostre strade si divideranno, senza rimpianti né rimorsi.
Tornate a guardare la carta centrale, il “2 di coppe” un'altra volta, e cercate di intravedere una vostra collaborazione durante il processo di divorzio e, se è necessaria, anche nel futuro.
Quando avrete finito di meditare sulle carte e sulle visualizzazioni, recitate la seguente affermazione, con molta attenzione e con tutto il sentimento e la convinzione possibile.
Affermazione
"Con queste carte e con questo rituale io credo in un futuro sereno ed armonioso. Benché le nostre strade si separino, saremo uniti da un profonda amicizia e cooperazione. Tutto andrà bene. Tutto è in equilibrio.
Noi stiamo trovando noi stessi, stiamo seguendo la nostra strada affinché la nostra esperienza di vita sia più ricca. Continueremo a vivere in pienezza e con salute. Così è, e così sarà!